Punto DCI 2015 - 3: open class e international class, Jubal al top

Ultimo giorno di competizioni al DCI: in attesa di sapere se i Carolina Crown si confermeranno come il primo gruppo della World Class, vediamo cosa è successo nella Open Class.

La Open Class è divisa due gruppi: tutti i corps che provengono dagli USA e tutti quelli al di fuori dagli USA, aggregati nella International Open Class.

In quest'ultimo gruppo hanno partecipato Jubal (NL)Gita Surosowan Banten (ID) e Chien Kuo (TW): agli europei è andato il titolo di campioni.

Gli Jubal hanno vinto con 68.450 punti, 2.250 punti sopra gli indonesiani Gita Surosowan, classificatisi secondi. Analizzando i recaps notiamo che Jubal hanno vinto sette captions su otto: una chiara evidenza dell'unanimità dei giudici. Ricordiamo che quella sera anche la "nostra" Anna Zorzi  ha marciato nelle file dei campioni, coronando di successo il loro USA tour 2015 (nella foto, un momento del tour. crediti: Henry van Maanen, Jubal)

Nell'altro gruppo formato dai DC americani hanno vinto i Vanguard Cadets con 81.225 punti, 90 centesimi sopra i secondi, Blue Devils B. Curiosa coincidenza: come per l'international class, i primi classificati si sono aggiudicati tutti i recaps tranne uno, vinto dai secondi.