Secondo turno preliminari: una cronaca

Ricevo da uocci e pubblico volentieri una recensione della seconda serata delle eliminatorie del drill show.
Nella continuazione dell'articolo (cliccate su leggi tutto in fondo a destra) troverete alcune foto del dopo-premiazione.

---
 

MONDIALI MB SECONDA SERATA: SPETTACOLO DENTRO ….. E FUORI DALLO STADIO

La seconda delle 3 serate di preliminari ha visto l’esibizione di 9 bands provenienti da 3 continenti: l’ Europa con danesi, italiani, tedeschi, norvegesi e svizzeri, l’Oceania con gli australiani e l’Asia con tailandesi e malesiani.
La MB che ha ottenuto la migliore prestazione è stata quella malesiana, seguita da tedeschi, tailandesi, danesi e i gli italiani del Corpo musicale G.Verdi Marching band di Lonate Ceppino – Varese- soprannominati “BLUE GOLD” per la loro divisa colore blu con finiture giallo oro, all’esordio assoluto in una competizione mondiale; a seguire si sono poi piazzati australiani, danesi, norvegesi, svizzeri e gli italiani della Cornfield Rock Band i Palestro.
Terminata la serata allo stadio Brianteo, lo spettacolo è continuato all’esterno nel parcheggio degli autobus, dove gli italiani della Blue Gold hanno cominciato a festeggiare l’ottimo piazzamento intonando musiche e ritmi coinvolgenti che di li a poco hanno contagiato anche gli altri gruppi presenti che si sono uniti agli italiani e hanno dato il via ad un’improvvisata festa durata oltre un ora. Australiani, italiani e svizzeri hanno così ballato, cantato e suonato sfogando positivamente la loro energia giovanile. Pareva di trovarsi in mezzo ai festeggiamenti per la vittoria di uno scudetto.
Archiviata la seconda serata ora attendiamo la terza, dove l’Italia sarà degnamente rappresentata di ragazzi della Millennium di Verdello –BG-.
In Bocca al lupo.

Alcune foto rubate dai festeggiamenti dei blue gold insieme ai Koale e seegussler (scusate la grammatica)