Indoor activities: rush finale

Manca poco più di un mese alla fine della stagione indoor : in questo periodo i gruppi stanno competendo quasi ogni settimana attraverso i contests che li porteranno alle finali (nella foto, una CG del circuito WGI - fonte: wgisportofthearts.tumblr.com)

Vediamo quindi una sintesi dei principali top events, in ordine cronologico.

 

19 Marzo 2016, CGN Championships (NL)

Finali nazionali olandesi. Ben 70 formazioni iscritte, divise in 11 categorie. Quel sabato allo Topsportcentrum Almere tutta l'espressione delle performing arts olandesi troverà il suo spazio per brillare. 

Varrebbe la pena comprare un biglietto e immergesi in un sabato 100% marching, ma l'evento ha registrato sold-out sin dal 22 Gennaio scorso. Qui la pagina di riferimento.

A questa data ne seguirà un'altra, il 16 Aprile, dove si terranno i campionati della nuova categoria Individuals & Ensembles (qui i dettagli).

 

2 Aprile 2016, WGUK British Winter Guard Championships (UK)

Finali nazionali britanniche: 17 gruppi che competono in 5 categorie. Un altro sabato adrenalinico allo Fenton Manor Leisure Centre. Qui è ancora possibile comprare i biglietti, a questa pagina ulteriori informazioni.

 

3 Aprile 2016, CG & P day (IT)

Evento unico, non competitivo, dove trovare tutti i gruppi attualmente attivi in Italia. Una domenica da non perdere al Centro sportivo PALASOMASCHINI di Seregno.

questa pagina tutti i dettagli.

 

7-9 Aprile 2016, WGI Color Guard World Championships (USA)

3 giorni no-stop all'University of Dayton Arena dove gruppi scolastici e gruppi indipendenti daranno il massimo in quella che è la finale mondiale delle Color GuardQui la pagina dove cercare biglietti, vedere lo scheduling, e verfiicare la disponibilità.

 

14-16 Aprile 2016, WGI Percussion World Championships (USA)

Finali WGI per la categoria Percussion : a questa pagina ulteriori dettagli.

 

16-17 Aprile 2016, WGI Winds World Championships (USA)

Finali WGI per la categoria Winds: a questa pagina ulteriori dettagli.

 

Seguiteci e vedremo come andranno i vari contest.

Enjoy the sports of the arts!