Marching competitions: un'occhiata al finale di stagione.

Con il prossimo fine settimana inizierà il mese conclusivo delle competizione legate alla fase finale delle stagioni marching europea e americana.

Negli Stati Uniti, a Rochester (NY) come nel recente passato, dal 2 al 4 settembre si svolgerà la finale del DCA -Drum Corps associates- il circuito americano dei drum corps "no limits age" fondato nel lontano 1964, con una sfida che all'ultimo atto vedrà ancora in lizza per il titolo ben 4 formazioni: Buccaneers, Cadets 2, Caballeros e Fusion Core, racchiusi in 4 punti.

In Europa invece sempre a partire dal prossimo week end -3 settembre-, nell'ambito del circuito DCE European Music Games, si svolgeranno nell'ordine i seguenti contest e campionati:
- 3 settembre GERMAN OPEN contest - Germania
- 4 settembre Hednesford contest - UK

- 10 settembre campionato IMBA - Irlanda
- 10 settembre campionato DCN - Olanda
- 17 settembre campionato DCUK - UK
- 24 settembre campionato DCE - Olanda

Il 24 di settembre sapremo dunque chi sarà il vincitore del DCE 2016. 
La sfida per il titolo, come ormai avviene da anni, sarà una corsa a 3 tra The Company (UK), Kidsgrove S. (UK) e Jubal (NL). Nella passata edizione ad imporsi furono i Kidsgrove.
I gruppi italiani al via quest'anno saranno due: Unity e Millennium. Quest'ultima al rientro in DCE dopo diversi anni e Unity che punterà a migliorare il risultato ottenuto nell'edizione 2015.